domenica 30 novembre 2014

Star Wars: Il Risveglio della Forza

E niente... è uscito il Trailer e ce lo si guarda


Si ok, è uscito l'altro ieri ma sono uscito dallo stato di meditazione solo oggi.

Io non so bene descrivere la mia impressione; potrei scrivere per dieci ore su sta cosa.

Guerre Stellari è una trilogia nata nel lontano 1977 e ha fatto sognare milioni di persone/nerd dal cuore d'oro e la spada laser; una quasi semplice storia in salsa fantascientifica che racconta il bene e il male ma che, diciamocelo, ha scombussolato non poco il mondo del cinema.

Una Nuova Speranza, L'Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno Dello Jedi sono quei film che, se sei appassionato, ti rimangono scolpiti nella memoria per sempre.

Il tempo passa, Guerre Stellari diventa un universo (cinematografico) vero e proprio, magari qualcuno non li ha mai visti ma è IMPOSSIBILE che non abbia nemmeno sentito nominare dei termini come "spada laser" "la Forza"e compagnia bella.
Quindi, dicevo, il tempo passa, la tennnnologia migliora e via dunque alla realizzazione di ben tre prequel della good old trilogia anni '70.

La Vendetta Dei Sith, ultimo tassello di questa stupenda storia, fu distribuito nel 2005 e tu, affezionerrimo di questa saga, hai pensando: " Con 6 film, con una linearità (tutto sommato) decente, si conclude una delle saghe cinematografiche più importanti del cinema".

Dieci anni dopo questa mia frase, ecco che esce Star Wars VII: Il Risveglio Della Forza.

Non so ancora se andrò a vederlo, ma una cosa è sicura: qualcuno (leggasi J.J.Abrams) ha un grossissimo fardello da portare, i fallimenti non saranno accettati (almeno da parte Nostra).


Usa la Forza J.J.!

Nessun commento:

Posta un commento