giovedì 6 dicembre 2012

Un Mondo Su Un Palco (tributo a Paolini)

Buona sera gente.

Lo so, lo so, immagino che vi stiate chiedendo dove sia stato fino ad ora; tecnicamente ero sempre qui, a controllare il nostro amato blog, tenuto saggiamente nelle mani di Gonzo.

E, non fraintendetemi, avrò scritto 5 recensioni che sono salvate in un file segreto nella cartella Matematica, che se poi la apri in realtà di "matematico" c'è poco (non vorrei fare la solita figura del maschio medio).

Ad ogni modo, mi sembrava ingenuo mettere delle recensioni in cui la mia fantasia non era proprio ai picchi più alti.
Quindi scrivevo. Rileggevo. Mi accorgevo delle oscenità. Aprivo la cartella Matematica.

Ma, finalmente, oggi c'è stata una svolta e... rieccomi!

Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeere we are, Born to be kings!

E che è successo per creare la svolta?

Sono andato a teatro.

Ho pensato: "Dai, se devo parlare di cinema, sicuramente dovrò andare a teatro" . Non sembra anche a voi un ragionamento perfetto?

Ad ogni modo, ho avuto un clamoroso urto di natiche, in quanto il famoso attore di teatro Marco Paolini aveva una tappa della sua tournèe proprio nel mio paese.

Che dire, una grande emozione: vedere uno dei miei attori preferiti dal vivo è stata una bellissima esperienza.

Il senso di stupore, di meraviglia e, perchè no, anche di gioia mi hanno coinvolto come non me lo sarei mai aspettato; un semplice spettacolo, senza troppi impegni ma al tempo stesso profondo.

Sono stato proprio fortunato e quel senso di frizzantezza dell'animo mi è rimasto dentro. E il vento dell'ispirazione è tornato a soffiare.

Grazie Marco, grazie mille!



Nessun commento:

Posta un commento